Formazione classi Prime della scuola secondaria

Gentili genitori,
si allegano di seguito due  file in cui è indicata la composizione delle future classi prime delle due scuole secondarie, Manzoni e Wojtyla.
Si precisa che l'assegnazione dei gruppi classi alle diverse sezioni è avvenuta tramite sorteggio.

Nel dare luogo a questa formazione, la scuola ha dovuto tenere conto di diversi fattori, finalizzati a creare classi equilibrate, sia nel rapporto maschi-femmine, sia nella presenza di diversi livelli di apprendimento.
Lo scopo è, ovviamente, quello di creare un ambiente il più possibile favorevole alla crescita e alla preparazione di TUTTI gli alunni.
Si è dovuto tenere conto anche degli spazi delle classi e delle scelte relative allo strumento musicale.
Naturalmente, si è cercato anche di soddisfare il più possibile le richieste delle famiglie.
Tuttavia però, purtroppo questo non è stato sempre possibile a causa della difficoltà di far coincidere tutti i paramenri di cui sopra.
Questa cosa dispiace a me per primo, ma so anche che non era possibile fare altrimenti.
Quindi, non potremo accettate richieste di cambi classe.

Sperando davvero nella vostra comprensione, e ringraziandovi per questo, invio a tutti voi i miei migliori saluti.

Enrico Cardillo

Classi Prime Manzoni