Servizio "Psicologo della scuola" e Sportello per gli utenti

Come già scritto nella circolare nr.84, è stato attivato il servizio “psicologo della scuola”.
A partire dal 13 dicembre 2021, lo psicologo entrerà nelle classi a fare esclusivamente una presentazione del servizio.
Successivamente, il servizio si svolgerà secondo queste linee:

1 - Supporto e consulenza ai docenti in classe in alcuni momenti determinati
2 - Sportello di supporto psicologico per le studentesse e gli studenti
3 - Supporto a tutto il personale docente e non docente che volesse avere un colloquio per ragioni legate allo stress dovuto alla pandemia ma non solo
4 - Sportello per i genitori delle studentesse e degli studenti per chiedere un colloquio per il proprio figlio

Se lo ritengono opportuno, i docenti potranno indirizzare gli alunni per il tramite dei genitori o comunque dopo aver acquisito il consenso informato per i minori dai genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale sui minori.

Il servizio è completamente gratuito per l’utenza

Per i minori è necessario il consenso delle famiglie.
In allegato si trova il modello di autorizzazione firmato da entrambi i genitori o da tutti gli esercenti la patria potestà.
Il modello va consegnato ai docenti (coordinatori o prevalenti)

Si può scrivere a questo indirizzo email per prenotare un appuntamento sia per le studentesse e gli studenti sia per il personale:

servizio.psicologico.iccsc@gmail.com

Lo psicologo non fornirà alcun dato a questa istituzione come da normativa sulla privacy vigente.

Circolare nr.89 sulla richiesta di consenso informato

Modello di autorizzazione al consenso minori

Modello di consenso informato adulti

Per partecipare alla presentazione on line di martedì 18 gennaio 2022 alle ore 18.30 cliccare il seguente link: https://meet.google.com/ayh-eaou-rva