Servizio “Pago In Rete” per tutti i pagamenti telematici verso la scuola - GUIDA AGGIORNATA

Attivazione servizio “Pago In Rete” per tutti i pagamenti telematici verso la scuola

Come previsto dalla normativa vigente, dal 1 marzo 2021 è attivo Pago in Rete, il sistema dei pagamenti online attivato anche dal Ministero dell’Istruzione per effettuare tutti i pagamenti dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola, nonché per i contributi volontari delle famiglie.

Pertanto dall'Istituto Compensivo di Cervarese non potrà più essere accettata forma di pagamento diversa da quella effettuata tramite il servizio Pago In Rete.

Con Pago in Rete le famiglie e il personale interessato ricevono notifiche dalla Scuola, attraverso la piattaforma del registro elettronico, e possono successivamente effettuare i pagamenti on line - tramite PC, Tablet, Smartphone – per i servizi erogati:

• tasse scolastiche
• visite guidate e viaggi di istruzione
• assicurazione scolastica
• contributi per attività extracurriculari
• contributi volontari per ampliamento offerta formativa
• altri contributi.

GUIDE

Di seguito sono presenti alcuni video su come funziona il sistema e come si paga.

Dopo aver letto il manuale che spiega come accedere al servizio, si prega di seguire le seguenti istruzioni:

-Accedere al sistema Pago in rete - Miur

-Cliccare sul link "Pago in rete scuole"

-Cliccare nella barra in alto su Versamenti volontari

-Cercare la nostra scuola (con il codice meccanografico PDIC858009 oppure con la ricerca manuale)

-Controllare che sia l'IC Cervarese Santa Croce

-Scegliere il tipo di pagamento (quello indicato dalla scuola, esempio: assicurazione, progetto X, ecc.)

-Nella schermata che appare e che va compilata con tutti i dati, inserire nelle NOTE indicazioni più precise sulla causale del pagamento (esempio: progetto teatro, progetto musica, ecc.) e indicare se il pagamento è cumulativo per più di un figlio (altrimenti fare pagamenti diversi per ogni figlio)

Per conoscere le quote vedere il documento CONTRIBUTO VOLONTARIO 2022-2023 allegato qui sotto.

Accesso a PagoInRete dal sito del Ministero dell'Istruzione

Come accedere al servizio

CONTRIBUTO VOLONTARIO 2022-2023

Manuale pagamenti scolastici.pdf