2A Wojtyla: premiazione EduCo!

La classe 2A della Scuola Secondaria di Primo Grado “K. Wojtyla”, guidata dalla Prof.ssa Casarotto Bernardetta, è stata premiata con un assegno di 500 euro per essersi classificata tra le prime 30 scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado dei comuni veneti del Brenta e del Bacchiglione, che hanno partecipato al progetto didattico "EduCo - piattaforma web educativa del CO-Osservatorio dei Cittadini sulle Piene" nata dalla collaborazione tra l’Autorità di Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali, la Regione Veneto e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Si tratta di un progetto didattico sui temi del fiume e della sicurezza idraulica.

Il progetto ha lo scopo di incentivare la diffusione dell'uso dell'app COapp quale strumento per gestire il rischio di esondazione e coinvolgere attivamente tutti i cittadini nella raccolta di dati connessi alla gestione idraulica.

Vivissimi complimenti a tutti gli studenti della classe 2A Wojtyla e alla professoressa Bernardetta Casarotto!

Premiazione EDUCO

2A_PREMIAZIONE_EDUCO_1.pdf