Premiazioni del progetto "La scuola entra in giardino"

Giovedì 24 aprile, presso la palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado "Karol Wojtyla" di Montemerlo, si sono svolte le premiazioni del progetto "La scuola entra in giardino". Tale iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Cervarese Santa Croce, del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Padova, e dell'Istituto Comprensivo di Cervarese S. Croce, con il prezioso contributo della Prof.ssa Casarotto Bernadetta, che ha rappresentato un fondamentale punto di riferimento per gli studenti lungo l'intero percorso educativo e progettuale.

I lavori delle classi 2A, 2B e 2E si sono distinti per la loro straordinaria qualità, caratterizzati da spunti creativi, riflessioni sull’ambiente e ispirazioni tratte da illustri maestri dell'architettura.

La selezione dei vincitori si è rivelata una scelta ardua, ma alla fine i riconoscimenti sono stati così attribuiti:

  • 1° posto: Classe 2B – “L’edificio è una macchina per abitare”

  • 2° posto: Classe 2A – “Less is more”, semplicità ed essenzialità

  • 3° posto: Classe 2E – “L’architettura è vita”, luce, natura e relazione

Un sentito ringraziamento va a tutti gli studenti, ai docenti, ai tecnici e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo splendido progetto. 

Un particolare riconoscimento va al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Padova per il supporto e alla presenza del Presidente dell'Ordine dei Geometri, Sig. Levorato Michele, che ha onorato l'evento con la sua partecipazione.

Grazie e cordialità

Prof.ssa Bernardetta Casarotto

geometri

geometri

geometri

geometri

geometri