Progetto "L'Orto a Scuola" 2022
Progetto Lions Club Arquà Petrarca
Il nostro Istituto ha partecipato anche quest'anno al concorso "L'orto a scuola" proposto dal Lions Club di Arquà Petrarca. Si ringraziano le classi e i docenti coinvolti e si allegano la graduatoria e gli elaborati presentati.
progetto-orto-a-scuola Battisti Albanese 4C
Progetto “Orto a scuola”
Le alunne e gli alunni della classe 4C della Scuola Primaria “Battisti-Albanese”, insieme alle loro insegnanti, hanno partecipato al progetto “L’orto a Scuola” promosso da Lions Club Arquà Petrarca.
Oltre alla cura pratica dell'orto, i bambini hanno approfondito alcuni temi di educazione alimentare e civica. A partire dall'obiettivo 12 dell'Agenda 2030 "Consumo e produzione responsabili", si è cercato di comprendere come produrre e, soprattutto, consumare in modo corretto il cibo. Gli alunni e le alunne, divisi in gruppi, hanno prodotto del materiale scritto e insieme hanno creato un sito interattivo per condividere con tutti le nuove conoscenze e competenze acquisite. In ogni pagina del sito, oltre alla parte scritta e ai numerosi disegni fatti dai bambini, sono presenti un QR code e una traccia audio tramite cui è possibile ascoltare ciò che è scritto: questa soluzione è pensata per includere maggiormente chi ha difficoltà nella lettura.
SCUOLA INFANZIA LE GINESTRE "
Video 1 "Orto gentile"
"Nel ringraziare per la condivisione e il sostegno all'iniziativa, chiediamo cortesemente di anticipare i risultati alle Scuole che hanno aderito, con l'invito a Insegnanti, Alunni e Famigliari a partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà mercoledì 1 giugno 2022 alle ore 17,30, presso il campo sportivo di Arquà Petrarca o, in caso di cattivo tempo, presso la Sala Parrocchiale sempre di Arquà Petrarca. Ovviamente nel rispetto delle vigenti disposizioni anticovid.
Sarebbe per noi un grande onore se poteste presenziare alla premiazione.
Ancora grazie e cordialissimi saluti"
Per il Lions Club Arquà Petrarca
Il Presidente Luigi Piccinini
L'Officer Renzo Zattarin