Risultati a distanza!

Crediamo che il miglior modo per valutare il successo di una scuola sia utilizzare i risultati a distanza.
È con orgoglio allora, che rileviamo quanto segue.

Da dati del Ministero dell'Istruzione  risulta che

• il 100% degli studenti diplomati dall'Istituto Cervarese Santa Croce che hanno seguito il consiglio orientativo dei docenti, ha superato il primo anno di scuola superiore con esito positivo.
    E questo rispetto ad un 96,7% degli studenti degli istituti di Padova e del Veneto, e al 95,8% di tutta Italia
  • il 92% degli studenti diplomati dall'Istituto Cervarese Santa Croce, ma che non hanno seguito il consiglio orientativo dei docenti, ha comunque superato il primo anno di scuola superiore con esito positivo.
    E questo rispetto ad un 85,2% degli studenti degli istituti di Padova, dell'84,8% del Veneto, e al 88,1% di tutta Italia.

Risultati quindi molto positivi!

I dati riportano la percentuale di studenti ammessi nell'a.s. 2021/2022 al II anno di scuola secondaria di II grado che hanno seguito o meno il consiglio orientativo fornito nell'a.s. 2019/2020.

Appena saranno disponibili, aggiorneremo con i dati più recenti.

La percentuale di ammessi alla classe successiva è calcolata sulla base degli esiti degli alunni comunicati sia a giugno che a settembre.
Non concorrono al calcolo gli alunni frequentanti per i quali non è stato comunicato l'esito finale.
I riferimenti sono medie percentuali.

Sistema informativo MI a.s. 2021/2022