Giornata Caritas con la scuola Le Ginestre

"NATALE E'... UN DONO SPECIALE"... come un gesto pieno di generosità, altruismo e riconoscimento dell'altro.
Oggi, 11 dicembre, bambini della Scuola dell'Infanzia "Le Ginestre" hanno vissuto un momento concreto di alterità nei confronti di altri bambini meno fortunati. Hanno ricevuto la visita delle operatrici della CARITAS VICARIALE, e con loro abbiamo parlato di gentilezza, di aiuto, di gesti che fanno bene al cuore e donano speranza e amore. Il modo migliore per imparare la generosità, l'altruismo, la fratellanza, valori civici ed umani imprescindibili per costruire un mondo di pace ed equità, accompagnati dal racconto di un libro "L'albero di Natale del Signor Vitale" donato dalle operatrici Caritas Daniela, Marisa e Federica.
Ogni bambino, in libertà, ha poi donato un gioco, un libro che poteva condividere con un bambino meno fortunato, dono raccolto dalle operatrici Caritas, che verrà recapitato ai bambini bisognosi del territorio ...e questo è un passo concreto bellissimo che ha commosso i bambini e le famiglie che hanno abbracciato questa proposta rinnovata per il terzo anno.
Grazie a tutti e buon Natale di rinnovata pace e serenità!
CarCar1Car2Car3Car5