Scuola Wojtyla: A scuola di Guggenheim 2023!

Gli alunni delle classi 3 A, 3B, 3E a. s. 2022/23 seguiti dai loro insegnanti, hanno partecipato al progetto “A scuola di Guggenheim” promosso della regione Veneto e museo Guggenheim di Venezia, producendo un loro percorso visibile nel sito del museo. Complimenti ad alunni e professori!

Il progetto pluridisciplinare “ENERGIA: NON SON CHI FUI” ha visto impegnati alunni e docenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, in un percorso che ha seguito la tematica dell’ “energia” con collegamenti fra le materie di arte, musica, matematica, scienze, religione, italiano, inglese, spagnolo e tecnologia; gli alunni sono stati condotti alla scoperta e allo studio dell’argomento nelle diverse materie per dar vita ad alcune produzioni ed elaborati sulla capacità di agire e trasformare. Varie sono state le creazioni sia letterarie che pittoriche, che hanno introdotto sia temi ambientali che quelli dell’energia come atto di trasformazione.

Al progetto hanno partecipato le classi
Classe III A ( 21 alunni ), Classe III B ( 21 alunni ), Classe III E ( 21 alunni )

Il progetto è stato diretto dalla prof.ssa Barbara Boaretto ed hanno partecipato i seguenti docenti:

Turetta Tiziana, Prato Alessia, Cocozza Elvira, Zanovello Valter, Vascon Jessica, Stocchi Chiara, Faggian Debora, Zavagnin Siro, Bertaggia Denis, Visonà Elisabetta, Casarotto Bernardetta

Davvero un grande ringraziamento a tutti!

E compliemnti alle studentesse e agli studenti!

Guggenheim.pdf