Progetto ICARO Scuola Manzoni

Progetto Icaro è la più importante campagna di educazione stradale rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia - Sapienza Università di Roma, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Moige (Movimento Italiano Genitori), la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale,  la Federazione Ciclistica Italiana, la società Autostrada del Brennero S.p.a., Enel Green Power, il Gruppo autostradale ASTM-SIAS / SINA .

Il video è il prodotto creativo realizzato dalle due terze del Plesso "Manzoni", 3C e 3D, come risultato del percorso al Progetto di sicurezza stradale Icaro. Attività che mira ad aumentare la sensibilità dei ragazzi nei confronti dei pericoli stradali. Le nostre terze hanno avuto la fortuna di avere due incontri, ognuno di due ore, con due rappresentanti della Polizia di Stato, durante il mese di Aprile.
Il concorso prevedeva il montaggio video di un messaggio sulla sicurezza stradale. Buona visione!!