Scuola Wojtyla: FABLAB - PROGETTIAMO E STAMPIAMO IN 3D

Gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado “K. Wojtyla” guidati dalla prof.ssa Casarotto Bernardetta hanno acquisito nel corso dell’anno scolastico competenze riguardanti la progettazione, lo slicing e la stampa di modelli 3D.

Passo dopo passo gli studenti hanno visto i loro progetti personali prendere vita e diventare modelli reali. Per molti di loro questa è la prima volta che utilizzano o vedono la tecnologia di stampa 3D, un nuovo tipo di tecnologia che suscita sicuramente molta curiosità e voglia di sperimentare.

I discenti a partire dalla vista dall’alto attraverso Google Maps di un quartiere a loro scelta hanno disegnato la prospettiva e con l’aiuto del software SugarCAD – 3D Indire sono stati in grado di elaborare il modello in 3d in scala e di esportarlo per poi essere impiegato nella stampa in 3d.
La parte migliore è certamente quando i discenti ritirano le loro creazioni dal piano di stampa: sono molto fieri di ciò che sono riusciti a realizzare.

COMPLIMENTI AGLI ALUNNI E ALLA PROF.SSA CASAROTTO!

Fab 1

Fab 5